Mission

L’Azienda concorre a promuovere e a tutelare la salute delle persone di ogni fascia di età e di ogni condizione sociale, attraverso l’erogazione di servizi sociali assistenziali e/o sanitari, nelle forme territoriali, residenziali e semiresidenziali, secondo le linee e gli obiettivi espressi dai Comuni, ciascuno con riferimento ai settori nei quali l’Azienda opera sul rispettivo territorio comunale. 

I principi guida ai quali si ispira sono: il diritto di cittadinanza sociale, che implica l’inclusione nella comunità; la continuità assistenziale; la valorizzazione dei saperi e delle pratiche professionali nell’ambito dei servizi e degli interventi sociali. 

Il servizio di farmacia effettua la distribuzione e la vendita diretta di tutti i medicinali, secondo la specifica normativa del Servizio Sanitario Nazionale, partecipa alla diffusione di informazioni sui temi della salute e alla raccolta di dati relativi allo studio dei bisogni della popolazione. Inoltre, in collaborazione con l’azienda sanitaria, promuove iniziative di educazione alla salute.

L’Azienda può esercitare tutte le attività connesse e collaterali ai servizi di cui all’art. 1, nonché porre in essere tutte quelle operazioni ritenute necessarie per il conseguimento dei propri scopi sociali. 

 

Contattaci

* Campi obbligatori