FONDO DI SOSTEGNO PER L’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE

Professionisti:
Amministrativo Anna Marina Gallon
 
Telefono:
0439 840680 (interno 215)
 
Email: 
ufficiocasa@aziendafeltrina-serviziallapersona.it
 
Accesso libero 
lunedì – mercoledì – venerdì 9,30 – 12,30
giovedì 15,00 – 17,00
 
Su appuntamento 
durante l’emissione bandi specifici è consigliato prendere un appuntamento.
 
Contributi per l'affitto su emissione bando regionale/comunale specifico (fondo sostegno locazione per abitazioni di libero mercato ai sensi della legge 431/98 e successive modifiche ed integrazioni)
 
Erogazione, con bando rivolto alle famiglie residenti nella Regione Veneto e, nella fattispecie, nel comune di Feltre, di contributi economici per affitti in abitazioni di libero mercato, con contratti di locazione regolarmente registrati e con tipologia ricompresa fra quelle ammesse al contributo.
 
Possono di norma partecipare anche i cittadini di uno Stato appartenente all'Unione Europea o stranieri che siano muniti di permesso di soggiorno o carta di soggiorno ai sensi del D. Lgs 286/98.
 
La partecipazione è subordinata alle condizioni definite di volta in volta nel bando e prevede la dichiarazione ISEE.
 
L’accesso e l’ammontare del contributo è determinato dal rapporto tra la composizione del nucleo familiare, la situazione socio-economica e l’importo del canone di locazione annuo.
 
L’emissione del bando comunale è subordinato a deliberazione della Regione Veneto che stanzia i fondi in tempi non prevedibili (di norma un bando annuale riferito all’anno precedente).
 
Si consiglia di tenersi informati con periodicità presso l’Ufficio Casa.
 
Contributi economici da Fondo Sociale Edilizia Residenziale Pubblica
Sono destinati agli assegnatari di alloggi popolari o ad utenti collocati utilmente nella graduatoria di assegnazione ERP comunale con gravi difficoltà economico-sociali, previa valutazione con il servizio sociale professionale. La domanda può essere presentata in ogni momento.
 
 

Contattaci

* Campi obbligatori