BANDO ALLOGGI ERP 12/2018

DOMANDA PER ALLOGGI ERP 12/2018

ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP)

Professionisti:
Assistente Sociale Irene Gregato
 
Telefono:
0439 840680 (interno 215)
 
Email: 
i.gregato@aziendafeltrina-serviziallapersona.it
 

Accesso libero
Lunedì 9.30 – 12.30
Martedì 9.30 – 12.30 / 15.30 - 17.30 
Mercoledì 9.30 – 12.30  
Giovedì 15.30 - 17.3
Venerdì 9.30 – 12.30 

Solo su appuntamento
Giovedì 9.30-12.30

 
I destinatari sono le famiglie che, in situazione di medio/basso reddito e di disagio abitativo, intendono accedere alla locazione di alloggi pubblici destinati a finalità sociali, disciplinati con legge speciale, e con affitti legati essenzialmente alle capacità economiche del nucleo.
 
La domanda va inoltrata una volta all’anno e ripetuta ogni anno per partecipare all’inserimento e al mantenimento nella graduatoria per l'assegnazione degli alloggi di edilizia popolare.
 
Possono partecipare:
i cittadini italiani, comunitari o extracomunitari residenti o, in alternativa alla residenza, prestanti attività lavorativa principale nel Comune di Feltre al momento della domanda e in possesso di tutti gli altri requisiti dettagliatamente specificati nel bando di concorso. Se l'utente è extracomunitario deve prestare regolare attività lavorativa e essere in possesso di permesso di Soggiorno di durata almeno biennale al momento della domanda o essere titolare di Carta di Soggiorno salvo modifiche legge vigente. La domanda va presentata in bollo entro la data di scadenza fissata dal bando che viene emesso per trenta giorni di norma nel mese di ottobre (si consiglia di fissare appuntamento).
 
Emergenza abitativa ERP
La domanda può essere presentata in ogni momento, stante i requisiti di massima illustrati, ed è soggetta a valutazione di congruità e graduatoria unitamente al servizio sociale professionale tenuto conto della percentuale di posti riservati annualmente dal Consiglio comunale e delle risorse disponibili.
 
Cambio alloggio ERP
I destinatari sono gli assegnatari di alloggi ERP siti nel Comune di Feltre che intendono partecipare al cambio sulla base di requisiti prefissati. La domanda va presentata in bollo a seguito apposito bando biennale emesso per trenta giorni di norma nel mese di settembre.

Contattaci

* Campi obbligatori